Ultima modifica: 24 Gennaio 2014

Servizi on line

Servizi on line

SERVIZI PREVISTI DAL NUOVO CAD

Il Nuovo Codice dell’amministrazione digitale (Pdf 346 kb), traccia il quadro legislativo entro cui deve attuarsi la digitalizzazione delle PA: il decreto legislativo avvia un processo che consentirà di avere nei prossimi anni un’amministrazione nuova, digitale e sburocratizzata.

In questo sito sono a disposizione degli utenti:

  • la PEC, Posta Elettronica Certificata da utilizzare per tutte le comunicazioni che richiedono una ricevuta di consegna al posto delle Raccomandate con Ricevuta di Ritorno, evitando lunghe file in Posta
  • la modulistica scaricabile e stampabile, per ridurre i tempi di attesa agli sportelli della segreteria.

Inoltre, come previsto dalla normativa, questo Istituto:

  • sta iniziando ad utilizzare la posta elettronica per comunicare con i soggetti che hanno preventivamente dichiarato il proprio indirizzo
  • ha introdotto la firma elettronica conforme alla normativa comunitaria, con cui è possibile sottoscrivere un documento informatico con piena validità legale; le informazioni relative al titolare e ai limiti d’uso sono contenute in un separato certificato elettronico e sono rese disponibili anche in rete.
    Accedi al sito www.firma.infocert.it e verifica un documento firmato digitalmente (link esterno).